background




Innovazione

Know-how e Sostenibilità: sono i pilastri alla base della strategia di ICOPOWER, che si declina in costanti investimenti in Ricerca & Sviluppo. Condividere conoscenze e competenze con i Partner strategici per ICOPOWER significa generare un valore aggiunto tangibile per i clienti, che ne accresce la competitività sul mercato.


Research & Development

L’attività di Ricerca & Sviluppo in ICOPOWER si svolge secondo un approccio sistemico e interdisciplinare. La realizzazione in-house di tutte le fasi di creazione del prodotto, favorisce inoltre la sperimentazione interna di nuove tecnologie, potenziando il know-how dell’azienda e l’efficienza dei suoi processi. Per questo motivo, ICOPOWER concentra le risorse disponibili sia nell'inserimento di figure specializzate, sia nel privilegiare la creazione di inediti sistemi per cui può vantare una leadership tecnologica sul mercato.

Partner Tecnologici

ICOPOWER, grazie alla stretta collaborazione con Partner tecnologici d’eccellenza e con le più prestigiose Università Italiane, è in grado di assicurare la massima affidabilità e qualità sia nella certificazione delle performance dei sistemi esistenti, sia nello sviluppo di nuovi prototipi.
Tutte le soluzioni ICOPOWER vengono preventivamente testate all’interno di laboratori, anche di Enti Terzi. In specifico, tra le collaborazioni più importanti, spiccano:
Lovato Electric: Principale fornitore per le infrastrutture elettriche delle macchine.
IBM: Partner a livello mondiale per lo sviluppo commerciale di ICOPOWER
Politecnico Milano: Partner per lo sviluppo del programma “Industria 4.0” e di diversi investimenti strategici.
Università degli studi di Trento: Partner per la certificazione del protocollo IPMVP® e per la normativa VDE.
Schneider Electric: Partner per il Sistema di monitoraggio.
Politecnico di Torino: Partner per il testing e la certificazione delle macchine.