background




News

ICOPOWER Academy

Icopower lancia la sua academy. Icopower crede fermamente nella formazione a tutti i livelli e in maniera continuative. A tale proposito, con il supporto di formatori esterni, ha creato una vera e propria academy che è in grado di trasmettere conoscenze e competenze per chi vuole operare nel mondo dell’energia. Per informazioni contattate gli uffici Icopower.

29.10.2021

Soluzioni di risparmio energetico e Transizione 4.0

Come affrontare la transizione energetica in modo consapevole? Quali sono le soluzioni e le relative agevolazioni messe a disposizione dal Piano Transizione 4.0 e da strumenti come i Certificati Bianchi?
Attraverso l'intervento di esperti del Ministero della Transizione Energetica, di MADE - Competence Center Industria 4.0 e dei propri partner, ma anche dei casi di successo presentati all'interno di questo webinar, sarà possibile fare chiarezza e orientarsi nel percorso di aggiornamento, monitoraggio e risparmio energetico dei propri processi produttivi.

Registrati all'evento.

21.07.2021

Sostenibilità ed energia: monitoraggio e risparmio energetico nella fabbrica digitale

Organizzato dal "Made", il Competence center del Politecnico di Milano, è stato moderato dalla Prof.ssa Nicla Frigerio, Assistant Professor al Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano.
Al webinar sono intervenuti Filippo Borea, CEO di Icopower e Lorenzo Brescia Watson IoT & Industry4.0, GBS - Global Business Services di IBM, Italy.
Con i nuovi sistemi di monitoraggio degli impianti produttivi è possibile controllarne le prestazioni, gestire e ottimizzare i consumi anche da remoto, migliorando la qualità della corrente attraverso stabilizzazione del voltaggio ed eliminazione dei picchi. Quali sono i sistemi attualmente disponibili e quali vantaggi apportano? Come valutare il ritorno sull'investimento? Perché un'impresa manifatturiera, anche di piccole dimensioni, dovrebbe programmare investimenti in soluzioni sostenibili verso l'evoluzione in fabbrica digitale?

Guarda la registrazione dell'evento.

24.06.2021

Webinar tenuto da Icopower: "Come può differenziarsi il consulente energetico in questo periodo?"

Il webinar è dedicato agli operatori del mondo dell’energia (EGE, Esco, Energy manager, Utility Manager, Bioneer...) ed a tutte quelle figure professionali dedicate alla riduzione dei consumi di elettricità ed alla riduzione delle emissioni di CO2. Al webinar parteciperannoProfessori Universitari, esperti del settore più diverse persone che hanno sperimentato nuove tecnologie per il risparmio energetico. Il webinar sarà a numero chiuso.

20.05.2021

Primo di una serie di webinar tenuti da Icopower e dedicati ai professionisti del mondo dell’energia

Durante il webinar sono stati trattati diversi argomenti con una particolare attenzione alle problematiche relative a come evitare che i clienti abbandonino il fornitore e come valorizzare il database esistente. Vista la partecipazione il numero chiuso dei partecipanti, inizialmente previsto a 25 persone è stato allargato a 40. All’evento hanno partecipato Il Prof. Ing. Maurizio Fauri (Professore associato di Sistemi Elettrici per l’Energia dal 2001 presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Trento) che ha parlato del sovravoltaggio, Nicolas Tringali Presidente di Icopower, Ing. Stefano Bonzio (CEO Ekeep S.r.l.).